Facebook ha annunciato già prima dell’estate scorsa di continuare il viaggio verso la quotazione in borsa con oltre 800 milioni di iscritti. Durante la prossima stagione potrebbe già raggiungere un miliardo di account. Quanti sono gli account registrati su Facebook? Tantissimi. Chi li ha contati dice che erano già 800 milioni l’anno scorso e durante l’estate 2012 potrebbero raggiungere il miliardo di account. La crescita di Facebook è stata esponenziale e sembra inarrestabile.

Il colosso fondato da Zuckerberg si avvia così verso la quotazione in borsa. Una spinta decisiva verso il traguardo già citato, potrebbe essere data dall’incremento degli account nei paesi in via di sviluppo. In India per esempio, come spiega anche iGrossing, il social network è sempre più amato.

L’India che abbiamo appena citato, secondo il sito ZDNet, ha portato almeno 36 milioni di account che rappresentano oggi il 3 per cento degli iscritti. In lista per dare nuova linfa a Facebook, c’è il secondo paese più popoloso: il Brasile.

I brasiliani iscritti a Facebook sono 30 milioni o almeno questo è il numero dei contatti che arrivano da quella zona del Sud America.

Le altre zone del mondo contribuiranno sempre meno. Basta pensare al fatto che in Europa e negli Stati Uniti, raggiunto il 50 per cento degli iscritti, adesso si attraverso un momento di stasi.