Fastweb ha deciso di regalare 12 mesi di Dropbox Pro a tutti i suoi clienti per festeggiare la ricorrenza dell’Internet Day in Italia. Trattasi del 30esimo compleanno del debutto dell’Italia nel mondo di Internet. 30 anni fa, infatti, partiva il primo segnale che ha collegato il Crn di Pisa con la stazione di Roaring Creek, in Pennsylvania. Il resto è storia con internet che ha avuto uno sviluppo incredibile tanto da diventare il baricentro della vita di tutti i giorni, anche quella professionale.

Grazie ad internet, oggi esistono i social network, esistono gli smartphone e tutti quei servizi di TV in streaming che tanto piacciono. Anche Fastweb è stato protagonista di questa innovazione. Nel 1999 Fastweb è stato il primo operatore a realizzare una rete di accesso in fibra ottica (Fiber To The Home) che raggiunge 2 milioni di unità immobiliari a Milano, Genova, Bologna, Torino, Roma, Bari e Napoli. Nel 2010 è stato il primo in Europa a offrire ai clienti residenziali connessioni fino a 100 Mbps.

A partire dal 2012 l’azienda ha rilanciato gli investimenti per estendere gradatamente la copertura a banda ultralarga e oggi raggiunge 6,3 milioni di famiglie e imprese in 72 città. Ad aprile Fastweb ha annunciato un nuovo piano di espansione della rete a banda ultralarga che si completerà a fine 2020, per raggiungere con velocità fino a 200 Mbps 13 milioni di famiglie e imprese in 500 città (ovvero il 50% della popolazione).

Oltre a offrire un terabyte di spazio a disposizione, Dropbox Pro consente alle persone di condividere informazioni e collaborare pur mantenendo il pieno controllo dei propri dati, si possono condividere links protetti da password, e anche cancellare da remoto i dati in caso di dispositivi rubati o smarriti. Le app consentono di sincronizzare facilmente i file su tutti i dispositivi mobili e sui desktop, e il back up automatico delle fotografie sugli smartphone, per mettere al sicuro i ricordi più cari.

I clienti Fastweb troveranno tutte le istruzioni per attivare il proprio account Dropbox Pro nella MyFastPage. Il servizio va attivato solamente nelle giornate del 29 e 30 aprile.