Fastweb Mobile, l’operatore virtuale da poco Full MVNO su rete TIM, si appresta a lanciare sul mercato una proposta tariffaria rivoluzionaria. L’annuncio sarà dato lunedì 8 maggio. La notizia arriva direttamente dai vertici della società e precisamente da Alberto Calcagno, Amministratore Delegato di Fastweb. Per la società, il mercato della telefonia in Italia ha qualcosa che non va. La media dei costi mensili dei piani tariffari è di 12 euro ma la spesa effettiva arriva ad essere quasi il doppio.

Fastweb Mobile, proporrà quindi una tariffa che si caratterizzerà anche per essere chiara, trasparente e senza alcun vincolo per gli utenti che la sceglieranno. Di più purtroppo non è dato di sapere ma la società appare molto sicura che la sua offerta sarà davvero qualcosa di nuovo e di mai visto prima nel panorama italiano.

Una mossa che probabilmente è stata fatta in vista dell’arrivo sul mercato di Free Mobile che punterà tutto sul low cost applicando il metodo utilizzato in Francia dove l’operatore ha riscosso un enorme successo. Fastweb Mobile, dunque, probabilmente punta ad anticipare l’arrivo di Free Mobile corteggiando nuovi utenti per proporre loro una tariffa molto snella e assolutamente concorrenziale.

Tra pochi giorni, dunque, se ne saprà molto di più.