Direttamente dai creatori di Candy Crush, arriva un nuovo casual game virale, che ho visto sugli smartphone di diverse persone negli ultimi giorni. Il suo nome è Farm Heroes Saga, e sostanzialmente, come tipo di gioco, non cambia molto rispetto allo stesso Candy Crush, mentre è parecchio differente da Papa Pear Saga, di cui ci ha parlato Marco Usai qualche giorno fa.

Come già accennato, non c’è molta differenza tra Farm Heroes e Candy Crush, dato che in entrambi i giochi l’obiettivo è creare file di oggetti combinandoli. La differenza è che anziché caramelle abbiamo a che fare con frutta e verdura. Anche a livello visivo, i due giochi somigliano parecchio, come potete vedere nella fotogallery sottostante.

Il menù di gioco, così come quello dei livelli, è praticamente uguale, con la stessa mappa che mostra la nostra posizione, i livelli già completati e parte di quelli ancora mancanti. Il download del gioco, sia su Android che su iOS, è gratuito, ma così come in Candy Crush, è possibile accelerare, per esempio, la rigenerazione delle vite, tramite opzioni a pagamento.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter