Far Cry 5 debutterà il 27 febbraio 2018 per PlayStation 4 Pro, PlayStation 4, Xbox One, Xbox one S, Project Scorpio e PC. La conferma arriva direttamente dalla software house Ubisoft. Far Cry 5 è un titolo open world in cui i giocatori potranno esplorare ogni ambiente liberamente sia da soli che assieme ad un amico in modalità cooperativa. All’interno di questo vasto mondo, però, i giocatori dovranno combattere duramente per sopravvivere.

Ambientato nell’immaginaria Hope County, i giocatori vestiranno i panni del nuovo vice sceriffo. Tuttavia, l’arrivo coinciderà con il via di un piano criminale, Progetto Eden’s Gate, portato avanti da alcuni fanatici che vogliono conquistare la contea. Ovviamente, i giocatori dovranno combattere per bloccare questi piani criminali. Nel corso del gioco, i giocatori si troveranno a dover risolvere diverse missioni in altrettanti scenari unendo le forze tra di loro o con gli abitanti del luogo.

A disposizione anche veicoli di ogni genere da super macchine sino agli aeroplani. Per bloccare i cattivi, i giocatori dovranno impegnarsi fondo e utilizzare tutte le armi a disposizione. Durante il gioco potranno dover assoldare mercenari ed addirittura animali feroci da utilizzare in alcuni contesti. Cosa interessante, l’approccio al gioco potrà essere vario dando ai giocatori piena libertà di azione. Inoltre, in Far Cry 5 torna l’editor delle mappe che permetterà di creare ambientazioni pressoché illimitate.