Far Cry 4 si arricchisce di una nuova funzione social, denominata Game to Web, e al contempo di un nuovo concorso dedicato a coloro i quali ne hanno già acquistato un’unità. Le due novità sono appena state annunciate in via ufficiale da Ubisoft, attraverso un comunicato stampa diramato nelle scorse ore.

Attraverso la nuova funzione Game to Web, è ora possibile registrare fasi di gioco, condividerle con gli altri utenti, verificare gli ultimi aggiornamenti e confrontare i propri progressi con le statistiche dell’intera community di Far Cry 4, dislocata in tutto il globo. Trattasi di una funzione social, che darà inoltre particolare spazio ai contenuti creati dai giocatori attraverso l’editor di mappe integrato nel videogioco; infatti, sarà anche possibile condividere le proprie mappe, giocare a quelle altrui e valutarle, nonché prendere parte alle discussioni avviate sul forum ufficiale di Far Cry 4.

Per l’occasione, Ubisoft lancia un nuovo contest sempre dedicato a Far Cry 4, invitando i giocatori a pubblicare in rete le proprie mappe entro il giorno 12 gennaio. Spiega infatti il noto publisher che «Ubisoft desidera ricompensare la creatività dei suoi fan lanciando una sfida dedicata proprio all’Editor di mappe. I giocatori sono invitati a pubblicare le loro mappe più belle e avvincenti entro il 12 gennaio, per avere l’occasione di partecipare al prossimo trailer della community».

Ma come funziona la sfida? Basterà condividere la propria mappa con la community attraverso l’Editor di mappe, utilizzando l’hashtag #FC4MAP, e «le mappe più folli compariranno nel trailer».