Uno degli sparatutto più affascinanti di questi ultimi anni è sicuramente Far Cry, il game è stato realizzato dal celebre team di sviluppo Crytek, uno sparatutto in prima persona che è riuscito fin dalla sua prima uscita a soddisfare in egual modo la critica e il pubblico, l’ambientazione su di un’isola sperduta, con moltissimi nemici da abbattere è stata la mossa vincente degli sviluppatori.

Il secondo episodio di Far Cry è stato sviluppato da un altro team, ma il fascino è rimasto immutato, e ora nel 2012 siamo pronti per giocare al nuovo ed attesissimo episodio di Far Cry 3.

Il game è in lavorazione presso Ubisoft Montreal, massimo riserbo sullo sviluppo di questo nuovo gioco, nessuna informazione fin ora era trapelato, ma ecco che pochi giorni fa è apparso in rete un trailer che mostrava una sequenza di gioco mettendo in evidenza la bellissima grafica disponibile.

Il video “rubato” (visibile sotto) mostra il protagonista alle prese con scontri a fuoco velocissimi, esplosioni e grandi azioni spettacolari.

Far Cry 3 sarà (probabilmente) disponibile nei migliori negozi per il 6 settembre 2012 su piattaforme PC, PlayStation 3 ed Xbox 360.

http://youtu.be/v2NptKVlMrk