Bethesda ha appena pubblicato il trailer ufficiale del secondo contenuto aggiuntivo di Fallout 4, Wasteland Workshop, che sarà disponibile in tutto il mondo martedì 12 aprile su Xbox One, PlayStation 4 e PC al prezzo di 4,99 euro.

Grazie a Wasteland Workshop, sarà possibile progettare e piazzare gabbie per catturare creature viventi, dai predoni ai Deathclaw. Si potranno addestrare, oppure metterli nelle condizioni di combattere (persino contro altri coloni). Wasteland Workshop include nuove opzioni di progettazione per gli insediamenti, come l’illuminazione nixie, i kit di lettere, la tassidermia e altro ancora.

Con Wasteland Workshop si possono espandere le possibilità degli insediamenti, mentre a maggio si potrà viaggiare dal Commonwealth al Maine in Far Harbor, il più grande territorio mai creato da Bethesda Game Studios per un contenuto post-pubblicazione.

Altri contenuti aggiuntivi saranno rilasciati nel corso del 2016, come il Creation Kit, che permetterà di creare mod su PC e poi condividerli e giocarci su tutte le piattaforme, console incluse.