Secondo alcune indiscrezioni emerse in rete nelle ultime ore, al prossimo E3 di Los Angeles (Electronic Entertainment Expo), la fiera videoludica più importante al mondo, Fallout 4 potrebbe essere ufficialmente presentato da Bethesda. Fallout è una saga gdr open world con ambientazione post-apocalittica il cui ultimo capitolo – Fallout 3 – è stato rilasciato nel 2008.

A distanza di sette anni dalla sua ultima apparizione, dunque, la saga potrebbe tornare. A scovare la notizia è stata la redazione del sito Videogamer che ha trovato in rete il curriculum vitae di un artista 3D dove, fra i lavori, viene citato il trailer cinematografico di Fallout 4. Ad occuparsi del filmato sarebbe il team Miranda Studios, società che ha già lavorato per diversi altri marchi famosi come Nike, IBM, Mazda e Kate Perry.

Non solo. A quanto pare, Bethesda avrebbe addirittura ingaggiato lo studio del regista Guillermo Del Toro per la regia del trailer. È quindi probabile che il 14 giugno, giorno in cui è prevista la conferenza di Bethesda sul palco dell’E3, verrà mostrato questo vociferato trailer.

Negli ultimi giorni sono state ventilate diverse ipotesi anche sull’ambientazione, che potrebbe essere la città di Boston. Ora non resta che aspettare l’apertura dell’E3, evento nel quale potrebbe essere annunciato il ritorno del gdr Bethesda su Pc e console next-gen.