In occasione dell’imminente uscita di Fallout 4, in arrivo per Xbox One, PlayStation 4 e PC il 10 novembre, Bethesda ha pubblicato il trailer di lancio che potete vedere qui sotto.

Altra novità riguarda il rilascio dell’app Pip-Boy, l’elaboratore personale di informazioni presente nei giochi della serie e ora disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android e successivamente per dispositivi Windows mobile.

Questa app permette al tuo dispositivo portatile di interagire con Fallout 4 su Xbox One, PlayStation 4 o PC. Ti trovi lontano dalla tua piattaforma di gioco? Nessun problema: il Pip-Boy memorizza il tuo stato e ti permette di accedere ai dati ovunque tu sia. È possibile controllare statistiche, inventario, mappa, radio e giocare ai titoli per olonastro nella tua applicazione Pip-Boy. Grazie a una tecnologia di emulazione è possibile giocare ai titoli per olonastro sul Pip-Boy. Atomic Command incluso gratuitamente.

Previsto per la pubblicazione il 10 novembre 2015 su Xbox One, PlayStation 4 e PC, Fallout 4 è il seguito del Gioco dell’anno del 2008, Fallout 3, titolo sviluppato dal team Bethesda Game Studios, gli stessi di The Elder Scrolls V: Skyrim.