La sua nascita risale a circa quattro mesi fa. Ed è stata dettata innanzitutto per fare informazione specifica su uno sport, ma anche per dare la possibilità a circoli e centri sportivi di poter incontrarsi e raffrontarsi tra loro.

Quella che guida Volee è un’idea nobile: creare uno spazio social interamente dedicato agli appassionati e praticanti del tennis. Visto quanto è in voga lo sport in questa era sui social, di certo una novità interessante.

Sono ormai quasi 7 mila i circoli che, in tutta Italia (l’idea è completamente nostrana), aderiscono a questo spazio della rete con informazioni su tornei, materiali, attività e via dicendo.

Soprattutto, in questo social vengono organizzati ormai migliaia di incontri e di partite, a livello amatoriale e ora anche tra i cosiddetti “classificati”, che guardano con curiosità a questo nuovo soggetto. C’è anche una chat per poter comunicare con gli altri iscritti che sono online, ma si può comunicare anche pubblicamente.

C’è la possibilità di postare foto o video, di chiedere consigli ad esperti che frequentano il social a livello individuale ma anche di gruppo, visto che il social nasce con destinatari principali proprio i circoli. Se la disciplina che ha aperto una breccia simile è stata la pesca, ora i malati di racchetta e palline hanno davvero uno spazio interessante da sfruttare, che vivamente consigliamo.