Claudio Cecchetto il noto produttore discografico e talent scout che ha scoperto tanti artisti è pronto a lanciare un suo progetto sul Web, secondo Claudio i tempi sono maturi e con le sue idee vuole cavalcare l’onda e surfare sul Web.

“Sono sempre stato appassionato di media e da Internet sono stato folgorato allo stesso modo in cui la radio mi ha preso a suo tempo: ora il mio media è il web.

Il nuovo progetto di Claudio Cecchetto si chiama ‘Faceskin‘, come si intuisce dal nome è un social network di concezione nuova che consente agli iscritti di condividere le ‘compilation’ dei siti che si frequentano abitualmente.

Il servizio Faceskin.it è nato da poco (l’idea è molto più vecchia) e circa 15 mila utenti hanno aderito al programma beta, una comunità che ha sempre creduto nei progetti di Claudio e che volentieri si sono “buttati” in questa nuova avventura, secondo Claudio Cecchetto il “grosso” problema del Web non è quello di non trovare il “materiale”, per questo lavoro sono stati creati i motori di ricerca, solo che questi ultimi sono ‘elettronici’, non ‘umani’, ecco perché è nato il progetto Faceskin che ha come obiettivo la condivisione delle ricerche collezionate dagli utenti per poi condividerle in una interazione Social.

Faceskin.it è ancora in versione beta, ma presto vedrà la luce la creazione di un’App e forse sarà esportato per far conoscere le idee Made in Italy nel mondo.

Link beta