Il primo Maggio il team di sviluppo di Facebook per Windows Phone lanciò la prima versione Beta dell’app per l’OS Microsoft con un ottimo successo. Ora, esattamente due mesi dopo, la versione finale (e stabile) di Facebook per Windows Phone è finalmente disponibile al download sul Windows Phone Store. Dopo sei aggiornamenti della versione beta, la versione stabile sembra fornire un’app veramente stabile e con prestazioni e fluidità super.

L’app è anni luce avanti rispetto alla versione per Android, che da poco ha avviato il programma Facebook Beta per Android ed è decisamente in linea con la versione per iOS. Le novità per questa major release sono parecchie:

  • troviamo il supporto all’upload delle foto in HD;
  • un nuovo funzionamento basato sugli swype;
  • possibilità di rimuovere i commenti e di chattare direttamente dall’app;
  • è finalmente possibile modificare le informazioni personali e compiere le più banali operazioni disponibili nella versione mobile;
  • prestazioni super, l’app è veramente fluida e performante.

La versione finale è chiamata Facebook per Windows Phone 5.0.2. Il numero di release è importante perché l’app dopo il rilascio finale ha subito ricevuto un aggiornamento per risolvere alcuni problemi. L’aggiornamento è altamente consigliato sopratutto visto il salto di qualità tra la precedente versione e questa major release. Le novità sono davvero tante. Resta ora da capire se l’app in versione beta verrà aggiornata con costanza, noi ci speriamo, specie per monitorare i progressi dell’app che dopo questo rilascio deve essere migliorata sempre più.