Facebook per Windows Phone 7.X è finalmente disponibile al download. Dopo tanti mesi di attesa, scanditi da una promessa di Joe Belfiore, l’app entra a far parte del programma Facebook Beta già visto sia per Windows Phone 8 che per Android e quindi prossimo al rilascio ufficiale.

Non ci sono differenze ora tra Windows Phone 8 e Windows Phone, le due versioni integrano le medesime feature. Windows Phone 7 finalmente guadagna un’app utilizzabile, la precedente era oltre che quasi inutilizzabile piena di bug e malfunzionamenti di vario tipo. Paradossalmente una vecchia versione operativo di Windows Phone dispone di una migliore versione di Facebook rispetto ad Android.

Gli utenti potranno in parte gioire, Windows Phone 7.x è una versione – quasi – deprecata e obsoleta anche se effettuare un porting di app Windows Phone 8 sulla versione precedente potrebbe essere un’ottima mossa per convincere l’utente a non cambiare piattaforma. Per ora un plauso al team di sviluppo che è riuscito a confezionare un’app coi fiocchi.