Dopo una parentesi di test aperto a solo pochi eletti, a partire da oggi Facebook Watch – la risposta del social di Zuckerberg a YuoTube e Netflix – è disponibile sia tramite applicazione che su desktop per tutti gli utenti americani.

Facebook Watch è stato creato per veicolare gli show originali del social network e pensati esclusivamente per gli utenti. Attualmente i contenuti non sono molti, ma è evidente che si tratta di una piattaforma destinata a crescere molto nei prossimi mesi grazie a video che gli editori andranno a pubblicare.

Ovviamente, vista la serratissima concorrenza nell’industria video (Youtube e Netflix su tutti), è necessario che Facebook Watch proponga il prima possibile contenuti originali e di qualità per poter catturare l’attenzione dei tantissimi iscritti al social network.

E fuori dagli Stati Uniti? Facebook non ha rivelato ancora nulla sulle intenzioni di portare questo servizio anche fuori dai confini americani, anche se inizialmente Facebook Watch è stato pensato per andare a coinvolgere più utenti possibili, in tutto il mondo. Attualmente resta un’esclusiva a stelle e strisce.