Le applicazioni Facebook per smartphone sono molto lente e questo sembra essere uno difetti più clamorosi di un’app che è tra le più richieste sui mercati di riferimento. Adesso, per gli smartphone Android, è stato trovato un modo per accelerare Facebook.

Facebook per mobile è un’applicazione molto usata ma purtroppo non è comoda, o almeno non lo è sempre. Il fatto è che propone tante funzionalità, è lenta e succhia tanta batteria. E’ stato quindi pensato un addicted per superare tali problemi.

Si chiama Fast for Facebook e promette di mettere il turbo alle applicazioni Facebook per Android. Accelerarne la fruizione riducendo anche il consumo di banda e batteria. Questo secondo obiettivo si raggiunge in modo chiaro eliminando tutte le notifiche.

Fast for Facebook propone nel menu soltanto le funzioni preferite dagli utenti, dando loro la possibilità di aggiungere anche le altre. Per esempio si possono caricare e vedere le fotografie. Si può sicuramente aggiornare il proprio stato scrivendo un post. Si possono mandare messaggi.

Tutto il resto è a disposizione, in basso, ma bisogna spiegare all’applicazione che vogliamo vederlo. Restano esclusi da questa versione facile e veloce, naturalmente, pagine e gruppi.

Interessante, inoltre, la possibilità di bloccare l’accesso all’app, in modo che chi smanetta con il nostro smartphone non acceda direttamente anche al nostro Facebook.