Le aziende dedicano più tempo che mai alla gestione delle loro presenze online, data la grande varietà di canali di comunicazione di tendenza. Attualmente, milioni di aziende usano Facebook, Instagram e Messenger insieme per interagire con i clienti. Queste aziende possono avere difficoltà a restare al passo con l’enorme volume di comunicazioni e richieste che ricevono nei canali digitali. Infatti, già solo le Pagine Facebook ricevono quasi cinque miliardi di commenti, messaggi e post dei visitatori complessivi ogni mese.

Facebook ha, dunque, deciso di offrire alle aziende la possibilità di collegare gli account Facebook, Messenger e Instagram per poter gestire le comunicazioni sui tre canali in un unico spazio. La casella di posta aggiornata facilita la comunicazione con i clienti sempre e ovunque. Le aziende potranno risparmiare tempo grazie alla casella di posta aggiornata rispondendo a tutte le richieste all’interno di una sola app. Potranno anche controllare in un attimo tutti e tre i canali per verificare la presenza di nuovi aggiornamenti e avere la certezza di non perdere neanche un messaggio importante. Potranno rispondere a commenti, post dei visitatori, recensioni e messaggi di Facebook e commenti di Instagram direttamente dalla casella di posta aggiornata toccando il contenuto.

L’utilizzo della casella unifica sarà, comunque opzionale. Le aziende potranno continua ad utilizzare il vecchio sistema. La casella di posta aggiornata verrà implementata a livello globale nelle prossime settimane per tutti gli utenti dell’app mobile Gestore delle Pagine e sarà presto disponibile su altri dispositivi. Gli interessati possono iniziare connettendo i loro account Facebook e Instagram. Basterà cliccare sull’icona dei messaggi in fondo alla Pagina mentre ci si trova nell’app Gestore delle Pagine, quindi andare sulla tab di Instagram, dove verrà chiesto di effettuare l’accesso. Le interazioni di Messenger sono già integrate nella posta della Pagina.

Facebook, infine, promette per il futuro nuove opportunità di interazione per le aziende.