Facebook ha deciso di festeggiare la Festa della Mamma 2017 con un fiore. Da oggi sino alla ricorrenza del 14 maggio tutti gli utenti del social network troveranno una reazione in più. Facebook, infatti, ha inserito la reazione “Grazie” correlata ad un fiore. Dunque, tutti coloro che volessero dire grazie all’interno del social network da oggi sino al 14 maggio potranno farlo con questa nuova reazione temporanea. Ringraziamenti che potranno essere estesi anche ai commenti visto che Facebook ha esteso la possibilità di utilizzare queste emoji anche proprio all’interno dei commenti dei post.

Non è la prima volta, comunque, che il social network sceglie di utilizzare le reazioni temporanee per festeggiare speciali ricorrenze. Una cosa simile fu fatta anche lo scorso anno sempre per la Festa della Mamma. Dal 15 maggio, comunque, le reazioni torneranno quelle ordinarie. Il giorno della ricorrenza, Facebook avviserà tutti gli iscritti attraverso un mini banner che sarà collocato in cima al News Feed per dare la possibilità di condividere un biglietto di auguri con tutti gli amici.

Trattasi di iniziative molto carine che evidenziano come Facebook curi molto tutti i suoi utenti per trasformare il social network in un luogo accogliente dove passare molto tempo della giornata. Si ricorda, infine, che la Festa della Mamma si festeggia sempre la seconda domenica del mese di maggio e nel 2017 la ricorrenza cade, appunto, la prossima domenica del 14 maggio.