Il 2016 volge al termine e Facebook ha voluto ricordare alla sua maniera tutti i principali eventi che hanno segnato l’anno che sta per finire. Proprio per questo il social network ha stilato una classifica di tutti gli eventi che più sono stati dibattuti all’interno della piattaforma. A livello globale, il tema più caldo è stato quello delle elezioni americane e visto le polemiche che sono seguite all’elezione di Donald Trump, non poteva che essere altrimenti. A seguire ancora la politica con i noti fatti del Brasile mentre al terzo posto si è collocato il gioco Pokèmon Go che la scorsa estate ha avuto un successo mondiale senza precedenti.

Per la prima volta in assoluto, Facebook ha voluto, anche, condividere la classifica dei Live Video più visti nel corso dell’anno. Al primo posto si colloca lo spassoso video “Chewbacca Mom” di Candace Payne che ha ottenuto oltre 163 milioni di visualizzazioni, un risultato davvero incredibile.

Per quanto riguarda strettamente l’Italia, Facebook ha voluto condividere anche i dati sui gusti italiani. Tra i topic più caldi, al primo posto si colloca il campionato europeo di calcio. Al secondo e terzo posto, invece, le Olimpiadi di Rio ed il terremoto.

Per quanto riguarda i Live Video, le prime due posizioni sono ad appannaggio dei tristi fatti del terremoto di Amatrice di agosto. Al terzo posto, invece, l’elezione del sindaco di Roma. Si ricorda, che Facebook, per festeggiare la fine del 2016, ha nuovamente reso disponibile lo strumento Your Year in Review che permette a tutti gli iscritti di poter creare mini video animati contenenti tutti i loro principali eventi dell’anno.