Facebook ha annunciato l’inizio del rollout globale della nuova funzione “Find Wi-Fi“. Trattasi di una funzione molto utile soprattutto per chi viaggia molto, sia per lavoro che per svago ed ha bisogno di trovare una rete WiFi a cui collegarsi nel caso la connettività del proprio operatore sia assente o molto scarsa. Nella fattispecie, questa funzione era stata lanciata l’anno scorso ma solamente in alcuni paesi dove era stata testata. Visto l’alto grado di apprezzamento, il social network ha deciso di renderla disponibile anche in tutto il mondo.

L’utilizzo è molto banale. Tutti coloro che volessero utilizzarla dovranno recarsi sulla scheda “Altro” all’interno dell’applicazione di Facebook e poi selezionare “Find Wi-Fi”. Nella scheda “Find Wi-Fi” gli utenti di Facebook dovranno prima attivarla. In caso contrario non funzionerà. Successivamente, avranno un accesso ad una mappa in cui sono presenti gli hot spot WiFi accessibili ed informazioni sui luoghi che offrono tale forma di connettività.

Per esempio se trattasi di un ristorante e i suoi orari di apertura e così via. Viste le imminenti ferie estive alle porte, trattasi di una funzione molto utile che potrebbe piacere molto a chi decide di mettersi in viaggio ma non sa se nel luogo di destinazione la connettività del suo smartphone sarà disponibile oppure no.