In queste ultime ore, Facebook ha presentato Trending World Cup, un hub dedicato per seguire i mondiali sul social network più famoso al mondo. Il torneo calcistico, che prenderà il via dal 12 giugno e terminerà il 13 luglio, sarà l’occasione ideale per accedere a Facebook e vivere, minuto per minuto, le emozioni della propria nazionale.

I mondiali stanno per iniziare e Facebook ha presentato Trending World Cup, un hub dedicato per ricevere le informazioni e gli aggiornamenti dei mondiali, in tempo reale. All’interno di questo hub potrete vedere i post dei vostri amici, che stanno seguendo le partite, tutti gli aggiornamenti delle squadre, dei giocatori ed anche una mappa interattiva in cui viene mostrata la provenienza dei tifosi dei miglior giocatori dei mondiali. Attualmente, a livello mondiale vi sono oltre 500 milioni di tifosi, di cui 14,88 milioni, ovvero più del 60% degli italiani che, ogni mese, utilizzano Facebook. Non solo, il social network di Mark Zuckerberg ha registrato una crescita elevata di community calcistiche che vengono visitate quotidianamente da buona parte degli utenti.

Trending World Cup sarà accessibile cliccando su World Cup, nella sezione Trending, negli Stati Uniti, Regno Uniti, India, Canada e Australia oppure cliccando sui post degli amici, che stanno guardando una partita. Inoltre, Facebook ha creato una pagina dedicata a Ref, l’arbitro ufficiale del social network che posterà il suo punto di vista durante e dopo le partite. Ref darà la sua opinione sui momenti salienti e sugli episodi che possono dividere le tifoserie. Facebook Trending Cup, quindi, sarà l’hub che connetterà e coinvolgerà tifosi di tutto il mondo durante i mondiali.