Facebook ha iniziato a testare una nuova simpatica funzionalità legata alla sua fotocamera. Alcuni utenti, infatti, hanno iniziato a rilevare che tra le opzioni d’uso della fotocamera dell’app c’è quella legata alle GIF animate. Questo significa che sarà possibile effettuare uno scatto che sarà commutato immediatamente in una GIF animata. Secondo chi ha potuto testare la funzionalità, l’app permette di creare GIF animate di poche secondi ma tutti i fotogrammi possono essere personalizzati con i filtri e gli effetti messi a disposizione dell’app. Il risultato finale, dunque, può apparire molto carino.

Le GIF animate create possono poi essere condivise all’interno del social network nelle Storie così come altrove. Non manca nemmeno la possibilità di salvare in locale le GIF create per poterne disporne sul proprio smartphone ed inviarle attraverso altri sistemi agli amici.

Questo test sembra, al momento, esclusivo per gli utenti in possesso di un iPhone e dunque dell’applicazione del social network per dispositivi iOS. Nessun utente Android, infatti, avrebbe rilevato la novità. Possibile, dunque, che questa funzione si espanda nei prossimi giorni a più iscritti sempre in possesso di un melafonino.

Trattasi, dunque, di una novità interessante, diretta evoluzione della possibilità di inserire le GIF animate all’interno dei commenti, possibilità concessa da Facebook proprio da poco tempo.