Facebook ha iniziato a testare la nuova app Bonfire all’interno del mercato danese. The Next Web, infatti, ha trovato quest’applicazione all’interno dell’App Store danese. Bonfire è un’applicazione dedicata alle video chat di gruppo dove gli iscritti al social network potranno non solamente conversare tra loro, ma anche personalizzare le foto con filtri in stile Snapchat per poi condividerle su Facebook, Messenger ed Instagram.

Strutturalmente parlando, la nuova app Bonfire ricorda molto la ben nota Houseparty, app per le video chat di gruppo che, soprattutto i più giovani, amano utilizzare. La scoperta di Bonfire, però, non è una sorpresa. Già lo scorso luglio, infatti, erano emerse indiscrezioni sul possibile arrivo di quest’applicazione ma da allora se ne erano perse le tracce, almeno sino adesso.

Facebook ha confermato che trattasi di un test che sta conducendo all’interno di un ristretto numero di utenti. Non è dato di sapere, però, quando questi test si concluderanno e quando l’applicazione sarà rilasciata pubblicamente a tutti.

Trattasi, comunque, di un’app molto interessante che potrebbe ottenere consensi tra gli utenti. App che permetterà di collegare con maggiore facilità gli iscritti e di mantenerli il più possibile all’interno dello spazio virtuale costruito da Facebook.

Del resto, il social network punta a voler costruire grandi community di persone e di agevolare i loro collegamenti.