Facebook presto diventerà molto meglio di una guida turistica. Il social network, infatti, ha iniziato a rendere disponibile la nuova funzionalità “City Guide” che si pone l’obiettivo di suggerire agli utenti i luoghi migliori da visitare nelle città di tutto il mondo. Inoltre, oltre a suggerire i migliori punti d’interesse, fornirà anche comode notifiche sugli eventuali eventi turistici che agli utenti potrebbero risultare interessanti a parteciparvi.

In aggiunta City Guide mostrerà anche agli iscritti tutti gli eventuali loro amici che parteciperanno ai medesimi eventi consentendo a loro di potersi incontrare nella realtà. City Guide è attualmente in rilascio sia per iOS che per Android anche se al momento gli utenti che hanno ricevuto questa funzionalità sono ancora pochi. Probabilmente il social network sta ultimando tutti i test prima di spingere sulla diffusione globale.

Per poter utilizzare questi servizi di guida turistica si dovrà probabilmente, attendere ancora un po’. In realtà, questa interessante funzionalità non arriva del tutto inaspettata visto che già all’inizio dell’anno scorso era stata individuata.

La scelta di offrire consigli turistici non appare per nulla strana da parte di Facebook. Il social network vuole, infatti, realizzare un unico luogo dove gli iscritti possano accedere a tutti i servizi di cui hanno più comunemente bisogno durante le loro giornate senza dimenticarsi che tenere gli utenti più a lungo all’interno della piattaforma, per Facebook significa anche migliorare gli introiti pubblicitari.