I video presenti su Facebook potranno essere visualizzati in streaming attraverso Apple TV o Chromecast sulle TV di casa. Facebook, da sempre, è impegnato a migliorare l’esperienza di visione dei video all’interno della sua piattaforma sociale. Per Facebook, infatti, i filmati possono rappresentare una via per gli utenti per scoprire nuove notizie ed attività. Tuttavia, il social network si è accorto che gli iscritti chiedevano nuovi modi per poter fruire dei contenuti multimediali.

Proprio per questo, Facebook ha deciso la possibilità di poter visionare i video direttamente sulle TV di casa utilizzando Apple TV o Chromecast. In questo modo, i filmati potranno essere visualizzati con maggiore comodità su schermi ben più grandi del normale.

Questa nuova funzionalità è da subito disponibile sui terminali iOS e dal web. Su Android arriverà in un secondo momento. La disponibilità, comunque, potrebbe variare a seconda dei mercati. Il rollout, infatti, sarà progressivo e non tutti potrebbero trovare attiva immediatamente questa nuova funzione. Lo streaming, si evidenzia, funziona anche con i dispositivi compatibili AirPlay e Google Cast. L’utilizzo dello streaming è davvero molto facile. Gli utenti dovranno solamente trovare il filmato che più interessa, cliccare sul simbolo della TV presente nell’angolo in alto a destra ed infine selezionare il dispositivo attraverso il quale si vuole avviare lo streaming.

Durante la riproduzione gli iscritti potranno continuare a navigare all’interno del social network e potranno anche interagire direttamente con il filmato lasciando commenti o visualizzando in tempo reale tutte le nuove reazioni.

Facebook, dunque, punta a voler offrire una sempre migliore esperienza di visione andando a colmare tutte le lacune con gli altri servizi analoghi.