Facebook da sempre punta ad offrire una migliore esperienza d’uso della sua piattaforma agli utenti ed in questa direzione vanno i test, al momento limitati ad alcuni utenti dotati di app iOS, per una diversa gestione delle foto da condividere che in qualche modo richiama quella di app come Snapchat. Effettivamente, le foto condivise attraverso le app dagli utenti possono mancare spesso di personalità. Facebook vuole dunque andare a colmare questa lacuna consentendo agli utenti di personalizzare maggiormente i loro scatti prima di condividerli con gli amici del social network.

Secondo Tech Crunch che ha lanciato l’indiscrezione, alcuni utenti in possesso dell’app iOS del social network potranno adesso testare un nuovo modo di personalizzare le foto inserendo una buona quantità di filtri, adesivi e molto altro, tra cui la possibilità di inserire testi colorati direttamente sulle foto. Inoltre, non mancherà nemmeno la possibilità di ritagliare parte dell’immagine. La scelta di offrire questi particolari strumenti di personalizzazione non deve sorprendere troppo. Filtri, adesivi e testi sulle immagini vanno di grande moda soprattutto su app come Snapchat e Line e dunque il social network ha voluto semplicemente offrire una soluzione analoga ma ovviamente riveduta e corretta alla sua maniera.

Nessuna indicazione, comunque, su se e quando quest’applicazione arriverà per tutti. Trattandosi di test, non è dato oggi di sapere quando il social network scioglierà la riserva rilasciando per tutti questo strumento. Inoltre, Facebook è solito testare nuove funzionalità con una certa frequenza e dunque non è strettamente sicuro che questa nuova funzionalità arriverà davvero.

Quello che è certo è che Facebook mostra ancora una volta tutto il suo impegno per offrire ai suoi utenti un’esperienza d’uso sempre migliore della sua piattaforma sociale.