Le Storie su Facebook non hanno avuto un grande successo e non sono particolarmente utilizzate dagli iscritti. Invece, su Instagram gli utenti apprezzano enormemente questa funzionalità tanto che sono ben 250 milioni a sfruttarla. Visto che le Storie su Instagram funzionano alla grande, Facebook ha deciso che per rivitalizzare le sue Storie fosse possibile sfruttare quelle del social network fotografico.

In futuro, dunque, gli utenti di Instagram potranno condividere la loro Storia anche attraverso Facebook. La Storia condivisa apparirà nello spazio riservato alle Storie di Facebook come se fosse una Storia creata nel social network. In realtà, aprendola, sotto il nome dell’utente comparirà la scritta “Instagram” che starà a significare che la Storia è stata condivisa dal social network fotografico.

Questa nuova funzionalità è in test all’interno di un numero ristretto di utenti ma rappresenta potenzialmente una buona idea. Da tempo, comunque, Facebook sta provando a dare maggiore appeal alle sue Storie senza, però, riuscirci.

Se i test daranno esito positivo, questa novità potrebbe arrivare molto presto ma la palla passerà poi agli utenti perché saranno loro a valutare la bontà di questa soluzione e se le Storie di Facebook potranno, finalmente, iniziare a crescere anche se con un piccolo aiuto “esterno”.