Facebook ha finalmente rinnovato Messenger per la versione desktop del social network. Trattasi di una novità attesa da tempo che vede finalmente la piattaforma acquisire un design molto più pulito e moderno. In realtà, Facebook ha deciso di prendere l’applicazione web dedicata del servizio Messenger.com integrandola direttamente all’interno di Facebook.com. La novità è già in distribuzione da alcuni giorni ed utenti di più paesi hanno già notato il cambiamento.

Chi avesse ricevuto l’aggiornamento di Messenger noterà la nuova icona sia sulla barra alta della piattaforma che su quella laterale. Icona che, adesso, è identica a quella di Messenger per dispositivi mobile. Inoltre, il servizio, nella versione italiana, si chiama, adesso, “Messaggi“. Accedendovi, gli utenti si troveranno davanti all’interfaccia molto più moderna e pulita di Messenger.com.

Dunque, sulla sinistra saranno visualizzate tutte le ultime conversazioni, mentre al centro le chat vere e proprie. Sul lato destro, invece, alcune informazioni sul contatto amico, l’accesso alle Impostazioni di Messenger ed i pulsanti per avviare le chiamate e le videochiamate.

Come di consueto il rollout dell’aggiornamento sarà progressivo e non tutti potrebbero già visualizzarlo. Curiosamente, Facebook non ha ancora diramato alcun comunicato ufficiale che illustra l’arrivo di questa novità che finalmente migliora l’esperienza d’uso di Messenger all’interno del social network nella sua versione desktop.