Facebook molto presto potrebbe introdurre la possibilità di condividere delle mini clip vocali. L’utente indiano Abhishek Saxena ha trovato, infatti, questa novità all’interno della sua applicazione e Facebook, sollecitato da TechCrunch, ha confermato questa sperimentazione con l’obiettivo di offrire nuovi modi agli utenti di potersi connettere con amici e famigliari. Le clip vocali, secondo il social network, offriranno alle persone un nuovo strumento con cui esprimersi.

Facebook da tempo sta cercando nuove vie per migliorare l’interazione tra gli iscritti e questa novità in test deve essere vista, quindi, come un tentativo di invogliare gli utenti a condividere più facilmente nuovi contenuti all’interno della piattaforma. La nuova funzione “Voice Clip” funzionerà in maniera molto semplice. Gli utenti, semplicemente, troveranno all’interno del loro box di stato la nuova opzione “Aggiungi Clip Vocale”.

Sfruttando questa nuova possibilità, gli utenti potranno registrare una mini clip vocale che potranno utilizzare come nuovo aggiornamento di stato. Opzione molto utile soprattutto sugli smartphone quando non si può avere il tempo di scrivere lunghi testi.

Una volta condiviso il post con il messaggio vocale registrato, gli utenti che lo visualizzeranno nel loro News Feed potranno riprodurlo con un semplice click. I post vocali saranno riconoscibili in quanto apparirà un’icona a forma di onda.

Questo test sembra al momento ristretto solamente all’interno di un gruppo di utenti di piccole dimensioni. Non è chiaro, a questo punto, se e quando questa nuova funzionalità arriverà ufficialmente per tutti gli iscritti del social network.

Ma se i test andranno bene, l’attesa per poter disporre delle clip vocali non sarà affatto lunga.