Messenger Lite arriva in Italia. Trattasi di una versione ridotta di Messenger che offre le funzioni fondamentali di Messenger per Paesi con connessioni internet più lente e in prevalenza per smartphone Android con funzionalità standard. Con Messenget Lite, le persone sono in grado di inviare rapidamente e facilmente messaggi, foto e link a tutti coloro che utilizzano Messenger o Messenger Lite.

Più di 1 miliardo di persone in tutto il mondo usano Messenger ogni mese da una vasta gamma di dispositivi mobili su reti di diverse velocità e affidabilità. Con Messenger Lite, più persone possono rimanere in contatto, indipendentemente dalle condizioni di rete o dalle limitazioni di archiviazione sui loro dispositivi Android. Messenger Lite è stato costruito per offrire alle persone la migliore esperienza di Messenger, indipendentemente dalla tecnologia che utilizzano o a cui hanno accesso.

Messenger Lite è inferiore ai 10MB, quindi è veloce da installare e veloce da avviare. Comprende le esperienze principali di Messenger, come la messaggistica, l’invio e la ricezione di foto e link e la condivisione di adesivi. Messenger Lite utilizza lo stesso logo di Messenger, ma con i colori invertiti. Il logo è blu con la nuvoletta di messaggio bianca come sfondo.

Originariamente lanciato in Kenya, Tunisia, Malesia, Sri Lanka e Venezuela, Messenger Lite arriva adesso in ulteriori 150 Paesi, compresi Germania, Colombia, Vietnam, Algeria, Nigeria, Marocco, Perù, Turchia, Giappone, Taiwan e Olanda.

Messenger Lite è disponibile al download gratuito nel Play Store di Google.