Dopo un periodo di prova, la funzione Photo Magic per Facebook Messenger è ora ufficialmente disponibile per tutti tramite l’ultimo aggiornamento dell’app. Questa nuova feature è in grado di riconoscere i volti degli amici nelle fotografie scattate e le condividerà direttamente con le persone ritratte all’interno dello scatto.

Una funzione molto utile soprattutto in questo periodo di festività durante il quale si fotografano una grande quantità di fotografie con il rischio di dimenticarsi di taggare tutti i presenti. Il servizio Photo Magic può ovviamente essere attivato o disattivato a discrezione dell’utente: se attivo Photo Magic rileva in automatico i volti degli amici Facebook e consiglia di inviare la foto a ogni persona che compare nella foto. Ovviamente la scelta finale di inviare o meno la condivisione della foto spetta sempre all’utente che può decidere se schiacciare o meno il tasto “invia”.

Photo Magic non funziona solo nel momento in cui scattiamo una foto ma anche a posteriori: grazie ad un complesso algoritmo di riconoscimento facciale, è infatti possibile trovare in maniera molto più veloce le foto contenti immagini raffiguranti gli amici per condividerle con loro. Non solo Photo Magic, con quest’ultimo update l’app permette agli utenti una maggior possibilità di personalizzazione per Messenger, con diversi colori per le nuvolette di testo, dare soprannomi alle persone o set alternativi di emoji.