Facebook permetterà di silenziare i messaggi degli amici più fastidiosi, almeno per un certo lasso di tempo. TechCrunch, infatti, ha scoperto che il social network sta testando una nuova piccola funzionalità che permetterà di sospendere, provvisoriamente, la visione dei post degli amici all’interno del proprio News Feed. Possibilità estesa anche alle Pagine o ai Gruppi. La “sospensione” può essere di 24 ore, una settimana o un mese.

Se un amico sta riempiendo il News Feed di tonnellate di foto delle proprie vacanze, questa novità potrebbe essere la soluzione ideale per fare in modo che questa “invasione” non ingolfi il News Feed nascondendo i messaggi pi importanti. In questo modo, inoltre, gli utenti potranno mettere ordine nel loro News Feed senza dover rompere le amicizie con gli altri utenti, oppure escluderli definitivamente dal News Feed.

Facebook ha confermato che trattasi di un test ristretto ad un gruppo limitato di persone ma non ha comunicato un’eventuale timeline per il suo rilascio.

Probabilmente, però, se i test andranno bene, la nuova funzionalità arriverà quanto prima. In definitiva una novità sicuramente minore ma molto interessante che permette di mettere ordine nel News Feed senza, però, rischiare di rompere i rapporti con altre persone.