Facebook ha lanciato globalmente da alcune settimane per tutti la funzione di Live video che permette agli utenti del social network di avviare una sessione di Live Streaming similmente a quanto si fa, per esempio, su Periscope. Trattasi di una funzionalità che è piaciuta moltissimo agli utenti tranne che per un particolare e cioè per la gestione delle notifiche dell’avvio dei Live Video degli amici giudicate da qualcuno un po’ troppo invadenti e fastidiose soprattutto quando si seguono molti canali, non solo di amici ma anche di aziende e di personaggi pubblici.

Un problema che, però, sarà presto risolto. Facebook, infatti, ha voluto ascoltare i suoi iscritti ed ha annunciato che nel giro di poche settimane rilascerà una nuova opzione che permetterà di disabilitare l’arrivo delle notifiche dei Live Video. Nel frattempo, gli iscritti possono ovviare manualmente al problema disabilitando le notifiche per ogni singolo canale ma questo non fermerà tutte le altre se non rimosse. Fortunatamente, presto, il social network fornirà un’opzione che permetterà di disabilitare le notifiche di tutti i canali a cui gli utenti si saranno iscritti.

Se si teme di perdere qualche video, il social network ha deciso da qualche giorno di mettere mano all’algoritmo del News Feed per mettere maggiormente in evidenza i contenuti Live. Dunque, anche senza notifiche gli utenti non dovrebbero perdere alcuna diretta di quelle a cui davvero sono interessati.