Facebook ha annunciato d’aver introdotto la funzione Live per le Pagine Verificate dei profili ospitati dal Social Network.

Dopo la prima rivoluzione del mese di agosto, dove il Social di Mark Zuckerberg aveva introdotto la funzione Live per i personaggi pubblici che usano Facebook Mentions, ecco una nuova evoluzione anche per le pagine verificate.

D’altronde il successo della funzione è stato sancito dal massiccio utilizzo che ne è stato fatto da musicisti, politici e altri influencer che hanno usato Live per invitare i fan dietro le quinte in tempo reale.

Ora l’estensione del servizio Live arriva su tutte le Pagine Verificate, che potranno condividere video in diretta tramite Facebook per iOS. E dunque si allarga enormemente il possibile bacino d’utilizzo della programmazione live su Facebook, visto che tra le pagine verificate ci sono anche squadre sportive, gruppi musicali, brand, giornalisti e e così via. Ora, oltre a condividere video, si potrà fare tutto ciò che si vuole in diretta: condividere news, ma anche ospitare sessioni di Q&A e molto altro.

Per condividere sarà sufficiente andare sulla Pagina utilizzando la piattaforma iOS, cliccare su Pubblica, selezionare Live Video e scrivere una breve descrizione prima di andare in diretta. Durante la trasmissione, sarà possibile visualizzare il numero degli spettatori, i nomi di persone e pagine verificate che si sintonizzano, e un flusso di commenti in tempo reale. Quando la diretta termina, il video viene pubblicato sul diario in modo tale che le persone possano guardare il video in un secondo momento.