Facebook ha annunciato che il pulsante “Mi Piace” presente in decine di milioni di siti web in tutto il mondo sarà presto modificato. Il social network ha, infatti, sottolienato che l’attuale pulsante ispirato al logo dell’azienda sarà sostituito da uno nuovo al cui interno troverà posto un pollice rivolto verso l’alto. Questa modifica è stata spiegata da Facebook con il tentativo di rendere più riconoscibile il pulsante agli utenti. Test interni effettuati dalla società hanno, infatti, evidenziato come il nuovo pulsante permetta un aumento del suo utilizzo di circa il 6%.

Inoltre, questo restyling fa parte di un piano più corposo che vede Facebook sostituire alcuni pulsanti con altri di nuovi con un design più moderno. Per esempio, nelle prossime settimane arriveranno nuovi pulsanti per la condivisione e per i commenti.

Facebook, dunque, con questi piccoli ma importanti cambiamenti si pone l’obiettivo di rendere maggiormente accattivante e soprattutto utilizzabile i servizi offerti ai siti esterni. Le novità del più grande social network della rete non si limitano, però, ai nuovi pulsanti. Facebook, infatti, ha annunciato due nuove estensioni per il browser Chrome pensate per aiutare gli utenti a condividere e salvare gli articoli. Siccome la condivisione e il salvataggio dei contenuti sul web è una delle attività preferite dagli utenti, Facebook ha creato l’estensione “Share to Facebook” che permette agli utenti di condividere nel social network qualsiasi contenuto del web.

Save to Facebook”, invece, è un’estensione pensata per aiutare gli utenti a salvare i contenuti più interessanti che si trovano all’interno della piattaforma per accedervi, poi, in un secondo momento con tutta tranquillità.