Internet è un universo pieno di possibilità ma anche di rischi. In particolare, i social network se utilizzati in maniera sbagliata, possono diventare fonte di grandi pericoli soprattutto per i più piccoli ed i più deboli. Facebook conosce benissimo la situazione ed ha deciso di offrire uno strumento che possa aiutare i più grandi a guidare i più piccoli ad un uso intelligente e corretto del social network. Facebook, dunque, ha deciso di aprire un nuovo “Portale per i Genitori“, un mini sito in cui tutti i genitori preoccupati per i loro figli che approcciano per la prima vola ai social network potranno trovare tutte le informazioni su come utilizzare al meglio la piattaforma.

Trattasi in buona sostanza di una guida con cui i genitori potranno scoprire tutti i segreti di Facebook e come funzionano tutte le mille funzionalità presenti all’interno della piattaforma sociale. All’interno di questa guida non si affrontano solo i temi di utilizzo di Facebook ma anche argomenti molto importanti come sicurezza e cyberbullismo.

Il portale è già online ed è di libero accesso. Pregevole il fatto che sia già oggi completamente tradotto anche in lingua italiana. Dunque, tutti i genitori italiani potranno trovare all’interno di questo portale tutte le risposte alle loro domande.

Da Facebook, quindi, un’iniziativa decisamente apprezzabile che potenzialmente dovrebbe aiutare le famiglie ad approcciare in modo sicuro al social network.