Facebook presenta dei miglioramenti negli strumenti di acquisto e vendita all’interno dei gruppi tramite annunci. Chi fa parte di gruppi dedicati alla vendita di oggetti potrà infatti da ora selezionare la funzione ‘Vendi’ nel momento della pubblicazione di un post, con la possibilità di aggiungere dettagli, come una descrizione dell’oggetto che si vende, il prezzo, ed eventualmente il luogo di consegna o ritiro.

I venditori membri di tali gruppi potranno poi, una volta inserito il proprio annuncio e venduto l’oggetto, contrassegnare il post come ‘Disponibile’ o ‘Venduto’, accedendo facilmente al catalogo degli oggetti già venduti. I tasti e le nuove funzioni saranno facili da sfruttare, essendo integrati come nell’immagine seguente:

Tutte le nuove funzioni saranno introdotte nei prossimi mesi su Facebook nelle versioni Web, Android e iOS. Un aggiornamento importante, con cui i gruppi Facebook, già da qualche anno affermati come luoghi di scambio di oggetti, diventano ufficialmente (con il tasto ‘Vendi’) dei veri e propri luoghi informali di acquisto e vendita di beni, e nei prossimi mesi altre funzioni verranno integrate per assicurare la massima semplicità d’uso agli utenti.