Facebook, il Social Network per eccellenza, è ormai diventato un posto nel quale milioni di persone, ogni giorno, si connetto per dire la propria opinione, sbirciare i profili degli altri o anche semplicemente per passare del tempo. E l’azienda, nata da un’idea geniale di Mark Zuckerberg, lancia la sua ultima novità: la possibilità di dire grazie a qualcuno, una nuova funzione che ti consente di creare cartoline video personalizzate per i tuoi amici su Facebook. Un modo “per cercare di dare valore alle proprie amicizie”, come fanno sapere dalla stessa azienda.

GRAZIE, MA CON UN VIDEO

Nel dettaglio, questa nuova funzione permette di condividere un video di ringraziamento con un amico stretto, una persona speciale, un parente, un collega, un vecchio amico o qualunque altra persona della propria vita che si desideri ringraziare. Si possono creare e condividere tutti i video personalizzati che si vuole. Il percorso è molto semplice: si sceglie l’amico da omaggiare e si condivide subito un video. Ovviamente, come ormai è prassi su internet, c’è un ampio margine di personalizzazione del video: si può selezionare un tema diverso, modificare le foto e i post che rappresentano l’amicizia in questione e così via. Dopo aver visualizzato l’anteprima, basterà cliccare su “Condividi” per pubblicare il video direttamente sul proprio diario. L’amico in questione sarà taggato nel post, che sarà quindi visibile anche nel suo diario.

AL PASSO CON I TEMPI

La funzione Di’ grazie a qualcuno è disponibile in tutto il mondo su computer e dispositivi mobili in inglese, tedesco, spagnolo, francese, italiano, indonesiano, portoghese e turco. Da quando è nata Facebook, ormai nel lontano 2004, le potenzialità del Social Network sono aumentate tantissimo. Motivo per il quale l’azienda cerca sempre di rimanere al passo con i tempi, offrendo ai propri clienti prodotti sempre nuovi, cool e che vadano incontro alle richieste del pubblico.