L’applicazione Facebook Moments, presentata lo scorso giugno, ha introdotto alcune importanti novità che permetteranno di migliorare l’esperienza utente. A partire da oggi, con quest’ultimo aggiornamento, gli utenti potranno creare automaticamente fotomontaggi completi di musica, utilizzando varie tipologie di raggruppamenti di sei o più immagini.

Moments promette di recuperare tutte le fotografie presenti all’interno del vostro dispositivo e grazie all’utilizzo del riconoscimento facciale permette di aggiungere tag o sincronizzare ognuna di essere con gli amici di Facebook. Le nuove funzionalità offerte da Facebook Moments si avvicinano a quelle presenti in altre applicazioni, come Flipagram. Tuttavia, quando è necessario condividere il risultato finale, Moments permette di eliminare il passaggio di ingresso all’interno del proprio account Facebook, rendendo tutta la procedura più semplice ed automatica.

Infatti, una volta che è stato dato l’accesso alle proprie fotografie, Facebook Moments ci metterà un paio di secondi per identificare gli amici e suggerire i tag. E’ possibile, inoltre, creare gruppi di fotografie da condividere o selezionare quelle che desiderate condividere sul popolare social network di Mark Zuckerberg. L’altra particolarità riguarda la possibilità di creare fotocollage con le immagini scelte e inserire una musica di sottofondo, tra le tanti presenti all’interno dell’app.

A questo punto, l’utente potrà modificare manualmente il video, inserendo o eliminando le fotografie o cambiando la musica scelta. Tuttavia, Facebook Moments non permette ancora di effettuare ulteriori cambiamenti come l’introduzione di filtri o la modifica di fotografie all’interno dell’app.

Una volta terminate le modifiche, è possibile condividere il proprio video su Facebook e mostrarlo a tutti gli amici. Con l’ultimo aggiornamento, Moments si arricchisce di alcune funzionalità attese, anche se vi è ancora un ampio margine di miglioramento per ottenere un’applicazione focalizzata per l’editing video. Ricordiamo, infine, che Facebook Moments è disponibile in 34 lingue e può essere scaricata su iOS e Android tramite App Store e Google Play.