Arriva un aggiornamento molto importante il News Feed di Facebook, la funzione che seleziona tutti i contenuti relativi agli amici e alle pagine preferite che vanno sulla Home del social.

La volontà del social network di Zuckerberg è quella di mettere maggiore ordine nella selezione, filtrando i contenuti maggiormente interessanti e proponendo un nuovo sistema di filtraggio. Questo può essere attivando nella sezione Preferenze di News Feed: andando sui profili di amici e sulle pagine è ora possibile scegliere a quale dare la priorità. Così, ogni volta che si visiterà Facebook, le pagine/amici scelti appariranno in alto nella Home, e una piccola stella accanto a loro indicherà che sono stati selezionati direttamente dall’utente.

Grazie all’update sarà molto più semplice avere una visione d’insieme dei contatti seguiti e decidere di non seguirli più andando a dare evidenza solamente a ciò che interessa veramente. Sarà consentito anche fare il contrario, ovvero andare a ripescare contatti non più seguiti da tempo e non facendolo sapere praticamente a nessuno. Stesso discorso si applica alle pagine preferite.

Il nuovo News Feed di Facebook è attualmente disponibile solamente per il sistema operativo iOS, ma sarà disponibile su Android a partire dalle prossime settimane.