Nuovo look per le news feed di Facebook, il social network più utilizzato al mondo si trasforma in un quotidiano online. Lo ha annunciato pochi istanti fa direttamente Mark Zuckerberg all’evento per la stampa in streaming mondiale.

Gli aggiornamenti dei vostri amici diventeranno un vero e proprio giornale online. Un giornale molto speciale perché le notizie non riguardano persone che non conoscete, con cui non avete mai parlato faccia a faccia, con le quali non avete mai bevuto un caffè.

Grazie a questo nuovo look in modalità quotidiano, potete aggiornarvi sulle novità che riguardano i vostri amici, con notizie e foto. A foto e video sarà dedicato molto più spazio, dice Zuckerberg, infatti, pare che nel 2011 il 50% dei post contenesse proprio foto e video.

In un mondo in cui l’editoria tradizionale sembra aver toccato il fondo, decolla il reporter che c’è dentro di voi. Diventate reporter di voi stessi, i vostri amici saranno felici ogni mattina, quando si svegliano, di leggere cosa vi è successo, cosa vi sta capitando, proprio come racconta il Product Director of Design di Facebook Julie Zhuo, fan di Pinterest, che orgogliosamente ci mostra un’interfaccia più pulita grazie alla quale sarà più semplice capire facilmente chi dei vostri amici ha gradito o meno cosa.

Questa interfaccia aiuterà a ingaggiare, concedetemi il gergo, gli utenti gli uni con gli altri. Inutile dire che Zuckerberg continua con il suo pallino per il mobile. La nuova interfaccia infatti, garantisce una maggiore compatibilità su ogni piattaforma, soprattutto gli smartphone. Non ci resta che attendere qualche settimana perché questo nuovo look and feel delle news feed venga diffuso negli Stati Uniti e, aggiungo, speriamo arrivi presto anche in Italia. See you al prossimo evento Facebook!