Facebook sarebbe pronta a ridimensionare in breve tempo la propria app ufficiale rimuovendo la possibilità di chattare coi propri contatti per agevolare l’installazione di Facebook Messenger, altra app di punta del social di Mark Zuckerberg.

La notizia arriva direttamente da TechCrunch che riporta come alcuni utenti abbiano ricevuto una notifica sul proprio dispositivo mobile che annunciava l’addio a breve a questa funzionalità e invitava al passaggio a favore di Facebook Messenger. Una mossa che ritengo intelligente in quanto anche io è da parecchio tempo che ho deciso di scindere — almeno nell’utilizzo — le due app. Se fino ad ora queste si sono rivelate complementari, ora potrebbero diventare due app standalone, indipendenti tra di loro.

Facebook ha investito molto in Facebook Messenger, dopo il restyle totale dell’app per competere con WhatsApp e l’introduzione delle chiamate VOIP tramite l’app, questa è pronta ad essere un vero e proprio colosso del messaging. Io da un po’ di tempo a questa parte ho rimosso l’app ufficiale di Facebook sia per i problemi di batteria che avevo già diagnosticato da me sia perché del social network di Mark Zuckerberg utilizzo prevalentemente il messenger e non più come prima anche le altre funzionalità.