Nella giornata di oggi Facebook, dopo l’annuncio al Mobile World Congress di Barcellona, ha annunciato la disponibilità di Facebook Messenger per Windows Phone 8. L’app tanto attesa e richiesta a gran voce dagli utenti da svariati mesi ha fatto il suo ingresso trionfale sul Windows Phone Store collezionando da subito migliaia di download e svariate centinaia di recensioni positive da quattro o cinque stelle.

Che dire, Facebook Messenger per Windows Phone 8 è un’app spettacolare. Gli sviluppatori del team di Mark Zuckerberg si sono superati, realizzando un vero e proprio capolavoro. L’app infatti è ottima, offre UI perfettamente integrata col sistema operativo, con prestazioni super e stabile, più di quella per iOS che spesso e volentieri si impalla. Ho usato questa versione per tutta la giornata di oggi per testarla con mano, e ne sono rimasto più che soddisfatto.

Facebook Messenger è disponibile sul Windows Phone Store gratuitamente. L’app però non è subordinata a quella di Facebook tradizionale. Visto l’ottimo lavoro qualitativamente parlando non ci resta che attendere e sperare che arrivi un’app Facebook degna di nota magari che segua le trasse di questa, con prestazioni super e una UI integrata con l’OS, specie dopo questi ultimi giorni dove ci sono stati problemi con quella realizzata da Microsoft.