Facebook Messenger per Windows, una delle app da sempre invidiate da utente GNU/Linux prima e OS X adesso, verrà dismessa il prossimo 3 Marzo. A dare l’annuncio sono gli stessi sviluppatori, tramite un messaggio, appare a chi utilizza l’app e illustra che il supporto al software verrà rimosso il prossimo 3 Marzo e che è possibile consultare i propri messaggi direttamente su Facebook via browser.

Una mossa che non ho apprezzato, in quanto, in alcuni casi quando mi capita di lavorare su piattaforma Windows, preferisco sempre utilizzare Facebook Messenger invece della versione browser per minare la mia produttività venga compromessa dalle centinaia di notifiche giornaliere di Facebook.

Dalla pagina ufficiale dei download di Facebook Messenger la versione per Windows è già sparita, sono rimasti i collegamenti per Android e iOS, al quale si aggiungerà anche Windows Phone 8 nei prossimi giorni. The Next Web ha preso a cuore la questione ed ha deciso di scrivere a Facebook per avere maggiori delucidazioni riguardo questo shutdown.