Io l’avevo scritto che Zuck l’aveva giurata a Snapchat, quando gli hanno osato rifiutare un’offerta di 3 miliardi di dollari. Ecco dunque che Facebook Messenger ha appena rilasciato una nuova funzione che consente di inviare video messaggi.

La novità è disponibile da questa mattina per iOS ed è in fase di rilascio per Android. Già da aprile era possibile inviare tramite messaggi di Facebook dei video, ma ora potete anche registrare video e inoltrarli direttamente dall’app.

Registrare i video con Facebook Messenger è semplicissimo. Basta cliccare sulla fotocamera e poi tenere premuto il bottone di invio. E le foto? Si possono fare ancora: basta un semplice tap sul bottone di invio et voilà.

C’è da dire che l’app di Facebook per i messaggi è oramai vicina a essere un sistema di messaggistica perfetto. Il problema è che, almeno a me personalmente, mi scrive su Facebook molta gente che non conosco. Motivo per cui sono costretto a tenere le notifiche disabilitate. Così mi perdo il vantaggio di avere le notifiche dei nuovi messaggi degli amici direttamente sul telefono, e poter chattare con loro dal mio iPhone.

Se anche voi avete un problema di notification overload, vi consiglio di leggere il mio post sui metodi per gestire le notifiche.