Facebook ha spesso integrato nelle sue app e nelle sue piattaforme nuove soluzioni ispirate a Snapchat. Ultima in ordine di tempo “Messenger Day” che come fa ben intuire il nome trattasi di una nuova funzione dedicata esclusivamente all’applicazione Messenger. Come riporta TechCrunch, trattasi dell’equivalente delle Storie di Snapchat che poi hanno debuttato anche su Instagram. In poche parole, gli utenti potranno condividere foto e video con possibilità di personalizzazione attraverso speciali filtri, che scompaiono dopo 24 ore.

Questa particolare funzione è in fase di test all’interno di un gruppo ristretto di utenti della Polonia. Il paese è stato scelto perchè li Snapchat non è particolarmente utilizzata. “Messenger Day”, si evidenzia, è un’esclusiva dell’app Messenger e non dovrebbe debuttare anche nell’applicazione principale del social network. Trattandosi di un test il debutto pubblico non è, comunque, scontato. Facebook, infatti, spesso testa nuova funzioni all’interno di cerchie ristrette di iscritti ma solo alla fine decide se l’apprezzamento giustifica una distribuzione globale.

Facebook ha, comunque, confermato la fase di sperimentazione affermando di voler offrire alle persone nuovi modi per poter condividere i migliori eventi della giornata con amici e famigliari. Se attiva, “Messenger Day” appare in cima alla lista delle conversazioni in Messenger con un aspetto simile a quello che si vede nelle storie di Snapchat o di Instagram.

Se i test andranno bene, la nuova funzionalità potrebbe arrivare per tutti anche in tempi abbastanza rapidi.