Facebook ha deciso di migliorare Messenger introducendo alcune novità per rendere l’esperienza d’uso più frizzante, divertente ed interattiva all’interno delle video chat. Innanzitutto arrivano nuove reazioni anche se in maniera differente rispetto a quelle conosciute oggi. Queste reazioni incluse nelle video chat, infatti, si animeranno per un breve lasso di tempo per poi sparire. Particolarità, queste reazioni animate presenteranno un’animazione differente in base all’espressione del viso della persona.

Arrivano, inoltre, nuovi filtri da utilizzare in tempo reale modificando alcune caratteristiche cromatiche della video chat per aiutare l’utente ad esprimersi maggiormente. Facebook ha introdotto anche nuove maschere che presentano animazioni variabili a seconda dell’espressione del viso della persona. Arrivano anche nuovi effetti animati per dare un tocco di personalità in più alle video chat. Le maschere e gli effetti rimangono all’interno del video per tutta la sua durata.

Inoltre, adesso Facebook concede la possibilità di scattare screenshot della video chat per memorizzare sul dispositivo tutti i momenti più significativi. Questi scatti potranno, poi, essere condivisi con tutte le persone desiderate.

Tutte queste novità arriveranno con un prossimo aggiornamento di Facebook Messenger anche se il social network non ha voluto condividere alcune timeline precisa. L’attesa, comunque, non dovrebbe essere affatto lunga.