Facebook, dopo aver portato gli SMS in Messenger, ma solo per la declinazione Android dell’app, ha deciso di offrire anche alcune novità agli utenti iOS. Per loro, il social network ha deciso di regalare un leggero restyling dell’interfaccia Home dell’applicazione Facebook Messenger. La modifica stilistica è volta ad offrire un’esperienza d’uso maggiormente coinvolgente ed efficace. Il nuovo layout è stato pensato, infatti, per assomigliare a quello di un account di posta elettronica. La nuova interfaccia, oltre alla tab principale Home, è composta sempre da altre 4 sezioni: “Chiamate”, “Gruppi”, “Persone” e “Io”.

La parte centrale dell’applicazione mostra sempre l’elenco delle conversazioni più recenti, tuttavia, scorrendo l’elenco verso il basso appariranno i contatti con i quali gli utenti si scambiano più frequentemente i messaggi. Ancora, Facebook Messenger elencherà i compleanni imminenti degli amici offrendo la possibilità di inviarli un messaggio d’augurio. Infine, la nuova schermata Home mostrerà anche tutti gli amici online all’interno della piattaforma.

Il social network non ha voluto specificare quando la nuova schermata Home su iOS sarà disponibile ma non dovrebbe volerci molto. Il rollout, comunque, sarà progressivo come per ogni rilascio delle novità del social network.

Questa novità punta, dunque, a migliorare l’offerta di Messenger. La piattaforma di comunicazione conta, oggi, oltre 900 milioni di utenti e per Facebook è diventata una priorità ottimizzarla di continuo per garantire ai suoi utilizzatori un’esperienza d’uso sempre di primissimo livello.