Qualche tempo fa Marco Usai ci aveva annunciato la scissione tra le due app, scissione che sarebbe diventata realtà nel giro di poco tempo, ed effettivamente così è stato. Ci siamo quasi, i prossimi giorni potrebbero essere decisivi nel sancire definitivamente la divisione tra Facebook e la sua chat, in ambito mobile, in favore della separazione Facebook – Facebook Messenger.

A riportare la notizia è stato TechCrunch, annunciando quello che è un cambiamento che in realtà da subito è apparso come logico, per cercare di separare Facebook e la chat, almeno da mobile, rendendo Messenger indipendente, una vera e propria app di messaggistica, con tanto di chiamate VoIP e possibilità di mandare video messaggi e registrazioni audio.

Facebook ha iniziato ad avvisare i suoi utenti della separazione, in seguito alla quale I messaggi saranno spostati dall’applicazione Facebook all’applicazione Messenger. Nei prossimi giorni potremmo vedere tutto ciò divenire effettivo, con l’impossibilità di chattare direttamente dall’app Facebook. In realtà, per chi come me ha già installato l’app di messaggistica, sarà un cambiamento indolore, visto che l’app Facebook rimanda già direttamente a Messenger per utilizzare la chat.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter

photo credit: Janitors via photopin cc