Facebook continua a testare novità per offrire sempre qualcosa di nuovo ai suoi iscritti. Uno degli obiettivi della piattaforma è quello di facilitare il collegamento tra le persone. In tal senso, dunque, deve essere visto il nuovo test che sta conducendo all’interno di Messenger. Jacob Dubé di Motherboard si è accorto, infatti, di una novità che assomiglia molto ad una caratteristica presente all’interno dell’app per gli incontri Tinder.

Messenger, dunque, mostrerà un elenco di amici che si potrebbe voler incontrare di persona e chiederà se si ha il desiderio di incontrarli. Si potrà rispondere di “si” o “no grazie”. Nel caso entrambe le parti rispondano affermativamente, gli utenti riceveranno uan speciale notifica.

Questa novità, dunque, permette di stimolare gli incontri. In realtà, a differenza di Tinder, qui i suggerimenti dovrebbero avvenire con gli amici più stretti. Effettivamente, Facebook ha dichiarato di stare sperimentando una via per facilitare l’incontro tra amici visto che il social network è spesso utilizzato per pianificare progetti con gli amici.

Tuttavia, se già si frequentano gli amici, questa funzionalità ha poco senso. Può essere interessante, invece, nell’ottica di riallacciare vecchi rapporti o incontrare persone di cui si erano perse le tracce.

Il test, comunque, è in corso all’interno di un piccolo numero di utenti. Se i feedback saranno positivi, in futuro questa funzionalità potrebbe arrivare per tutti.